Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Cittadinanza

 

Cittadinanza

Informazioni Generali

Il Reparto Cittadinanza riceve solo per appuntamento. Tutte le domande devono essere presentate di persona all’ufficio Cittadinanza del Consolato Generale (le diverse modalita’, specifiche per i diversi tipi di cittadinanza, sono indicate qui di seguito).

Per fissare appuntamenti con l'Ufficio Cittadinanza utilizzare esclusivamente il portale PRENOT@MI. E' stato portato alla nostra attenzione che alcuni richiedenti stanno ancora utilizzando il vecchio portale Prenota Online il quale non e' piu in funzione.

Questo sistema rende possibile la prenotazione per categorie diverse come segue:

Martedi' - Cittadinanza per discendenza (Jure Sanguinis)        Mercoledi' - Cittadinanza per matrimonio, riacquisti, rinuncie

Prenotami e' un servizion gratuito. Chiunque richieda pagamento per prenotare appuntamenti a nome di terzi deve essere riportato a questo Consolato Generale il quale avviera' un'azione legale.

Lista traduttori e servizi

Informazioni su come richiedere l'Apostille

FAQs

Informativa sulla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali ai fini del riconoscimento della cittadinanza italiana iure sanguinis o della sua acquisizione per naturalizzazione (artt. 5 e 7, nonché art. 9, comma 1, lettera c, e comma 2 della legge n. 91/1992) (Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (UE) 2016/679, art. 13).con riguardo al trattamento dei dati personali ai fini del riconoscimento della cittadinanza italiana iure sanguinis o della sua acquisizione per naturalizzazione (artt. 5 e 7, nonché art. 9, comma 1, lettera c, e comma 2 della legge n. 91/1992) (Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (UE) 2016/679, art. 13).

 

Questo Consolato Generale non offre servizi legali per la preparazione e la richiesta di documentazione necessaria per la domande di Cittadinanza.

Email o messaggi telefonici relativi a richieste di appuntamento e allo status della pratica in trattazione non saranno presi in considerazione.

 

 




 


23