Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Programma della XX Edizione della Settimana della Lingua Italiana nel Mondo negli USA (19-25 ottobre 2020)

Data:

20/10/2020


Programma della XX Edizione della Settimana della Lingua Italiana nel Mondo negli USA (19-25 ottobre 2020)

Il 19 ottobre apre negli USA la XX edizione della Settimana della Lingua Italiana nel Mondo, un appuntamento che come sottolineato dall'Ambasciatore Armando Varricchio "svolge un ruolo fondamentale nel promuovere la ricchezza culturale del nostro Paese".

Nata nel 2001 sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica, la Settimana della Lingua Italiana nel Mondo verterà quest'anno su "L'italiano tra parola e immagine: graffiti, illustrazioni, fumetti" forme espressive che valorizzano la lingua italiana attraverso l'immagine, con un'enfasi particolare sul fumetto e più in generale la filiera dell'editoria per l'infanzia e l'adolescenza.

Il Consolato Generale di Filadelfia ha organizzato una presentazione con Luca Cottini sulla lingua italiana negli USA. La presentazione dal titolo "How the Italian Language made it to the USA. From Da Ponte to Caruso" cercherà di illustrare la storia della nostra lingua negli USA dalla fondazione del primo dipartimento di italianistica alla Columbia University fino alla diffusione dell'opera di Caruso.

Video dell'evento >>


406