Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Pubblicazioni di Matrimonio

PUBBLICAZIONI DI MATRIMONIO

Per consultare le pubblicazioni di matrimonio visita la pagina Pubblicazione Albo Consolare

1. Matrimonio in Italia di cittadino italiano residente nella circoscrizione del Consolato Generale d’Italia in Filadelfia (da almeno 6 mesi) con cittadino USA. Le pubblicazioni di matrimonio devono essere effettuate presso il Consolato. I richiedenti devono prendere un appuntamento con l’ufficio di Stato Civile, contattabile alla mail: statocivile.filadelfia@esteri.it I documenti da presentare sono i seguenti: per il cittadino italiano:

  • passaporto italiano in corso di validità;
  • estratto per riassunto dell’atto di nascita (rilasciato dal Comune di nascita);
  • tasse Consolari (USPS Money order)

per il cittadino americano:

  • atto notorio da richiedere all’Ufficio Notarile alla presenza di quattro testimoni. Clicca qui per indicazioni su come richiedere l’atto notorio.

2. Matrimonio in Italia di cittadino italiano residente nelle circoscrizione del Consolato Generale d’Italia in Filadelfia (da almeno 6 mesi) con cittadino italiano residente in altra circoscrizione o in Italia. 

Nel caso di due cittadini italiani, di cui uno residente presso la circoscrizione di questo Consolato Generale e uno residente in Italia o presso la circoscrizione di altra rappresentanza diplomatico-consolare italiana, la procedura delle pubblicazioni potrà essere iniziata alternativamente presso questo Consolato Generale o presso il Comune/altra rappresentanza diplomatico-consolare di residenza. L’ufficiale di stato civile presso il quale è presentata la richiesta di pubblicazione, provvederà a richiede all’altro Ufficio competente per residenza di procedere anch’esso alla pubblicazione sul proprio albo informatico.

I documenti da presentare da entrambi i cittadini italiani sono:

  • passaporto italiano in corso di validità;
  • estratto per riassunto dell’atto di nascita (rilasciato dal Comune di nascita);
  • tasse Consolari (USPS Money order)

3. Matrimonio in Italia di cittadino italiano e cittadino straniero (non USA) entrambi residenti nella circoscrizione del Consolato d’Italia in Filadelfia.

I documenti da presentare da parte del cittadino italiano sono analoghi a quelli menzionati al punto 1. Il coniuge stranierò dovrà invece consultare il consolato del proprio paese in Italia.

4. Matrimonio in Italia tra cittadini italiani residenti nella circoscrizione del Consolato Generale d’Italia in Filadelfia.

Le pubblicazioni di matrimonio devono essere effettuate presso il Consolato. I richiedenti devono prendere un appuntamento con l’ufficio di Stato Civile. I documenti da presentare sono i seguenti: per i cittadini italiani iscritti nell’AIRE: • passaporto italiano; • estratto per riassunto dell’atto di nascita (rilasciato dal Comune di nascita o di registrazione); • Tasse Consolari (contattare l’ufficio di Stato Civile per maggiori informazioni).   Note L’atto di pubblicazione sara’ in affissione presso il Consolato per la durata di 8 giorni consecutivi, dopo ulteriori tre giorni sara’ concessa la DELEGA per la celebrazione del matrimonio in Italia che dovrà svolgersi entro 180 giorni. E’ quindi consigliabile richiedere l’appuntamento con l’ufficio di Stato Civile 3 o 4 mesi prima della celebrazione del matrimonio.